I nostri valori
PEOPLE FIRST
Le persone come punto di partenza, in PUNTO GRILL SERVICES pensiamo che avere a cuore la soddisfazione del cliente quanto quella dei nostri dipendenti e collabaratori sia di vitale importanza per il buon sviluppo della vita aziendale. Siamo perciò costantemente impegnati nello sviluppo di iniziative e servizi per conciliare l’efficienza del business con i bisogni e le specificità di ciascuno di loro.
COLTIVARE L'ECCELLENZA
Siamo convinti che per poter offrire prodotti e sevizi di qualità si debba coltivare l’eccellenza. Per questo stringiamo continuamente accordi con fornitori e produttori locali privilegiando e valorizzando il Made in Italy di qualità. Anche all’interno dell’azienda sviluppiamo percorsi di crescita per i nostri dipendenti in modo da valorizzare e mettere in luce le qualità di ognuno di loro.
INNOVAZIONE
Siamo anche convinti che la continua innovazione sia il mezzo per rimanere competitivi in un mercato oramai globalizzato ed in continua evoluzione. Per questo Punto Grill Services sperimenta sempre nuove ricette e prodotti, collaborando con i migliori produttori locali scegliendoli con la massima cura ed attenzione. Cerchiamo di rispettare le tradizioni e le eccellenze del territorio.
Mission
Poter offrire ai nostri clienti prodotti che abbiano elevata qualità, un servizio superiore, in un ambiente accogliente per poter garantire un esperienza nei nostri punti vendita sempre migliore. Qualità, eccellenza ed innovazione, sono i valori fondanti della nostra filosofia aziendale. Il servizio offerto da PUNTO GRILL SERVICES è strutturato in modo tale da creare un elevato livello di servizio globale. Il concetto di servizio è basato su una sintesi tra metodo e personalità. Il metodo aiuta ad offrire prodotti al cliente in maniera efficiente garantendo sempre uno stesso livello di qualità con il minor spreco possibile. La personalità aggiunge il tocco umano. La filosofia seguita dal management di PUNTO GRILL SERVICES è quella di avere a cuore tanto la soddisfazione del cliente quanto quella dei nostri dipendenti e collaboratori. Consapevoli che alla prima si arriva subito dopo aver raggiunto la seconda. In PUNTO GRILL SERVICES chi è al vertice deve dare il ritmo. Per questo i nostri manager lavorano fianco a fianco dei collaboratori: il loro esempio serve a motivare l’intera squadra. Sappiamo che le persone lavorano meglio quando sanno che tutti stanno dando il massimo di se per raggiungere uno scopo comune. Mettiamo tutto il nostro impegno per insegnare ai nostri dipendenti ad essere cortesi, attenti, accoglienti e far comprendere quanto sia importante rendere il cliente fulcro centrale dell’esperienza vissuta all’interno dei nostri punti di ristoro.
Responsabilità sociale
PUNTO GRILL SERVICES è sempre attenta ai temi di Responsabilità Sociale (CSR) e la propria azione è sempre più accorta in relazione agli argomenti di sostenibilità ambientale e sociale, all’uso rispettoso delle risorse, alla riduzione dei consumi e all’eliminazione degli sprechi. PUNTO GRILL SERVICES si impegna ogni giorno nel monitorare e migliorare il proprio sistema aziendale in ottica di Responsabilità Sociale, monitorando l’impatto generato dal proprio operato attraverso indicatori ‘sociali’, predisponendo piani di intervento e di miglioramento che consentano una progressiva interiorizzazione dei principi dello standard internazionale SA8000 (Social Accountability) a tutti i livelli aziendali. Grazie al programma “Parla con noi” è sempre possibile inviare a PUNTO GRILL SERVICES (email riservata esterna e segreteria telefonica dedicata), segnalazioni circa problematiche inerenti disservizi, lamentele, responsabilità sociale e proposte di miglioramento ed innovazione. Il coinvolgimento dei Fornitori nel processo di controllo qualità ci ha permesso di sensibilizzare tutti i livelli aziendali sui temi a noi cari della CSR.
Innovazione, un processo di miglioramento continuo
Costruiamo una rete di collaborazioni proficue e durature con i nostri fornitori e produttori locali , mettendo a disposizione le nostre competenze per uno scambio sinergico di conoscenze. Lavoriamo insieme a loro per offrire una selezione di prodotti capace di rendere unica ogni location in cui operiamo. Ci impegniamo ad essere un motore d’innovazione progettando e sviluppando insieme ai nostri business partner nuovi concetti, prodotti e servizi, in un processo di sperimentazione continua che valorizza competenze, risorse e best practice di ciascuno. Decliniamo la nostra offerta, valorizzando la tradizione e la cultura dei territori in cui operiamo. Ci impegniamo a trasmettere autenticità alla nostra clientela, rendendo le nostre location dei punti di incontro con le tipicità gastronomiche delle regioni che le ospitano.
La nostra storia
Nuovi stimoli per crescere assieme, è il motto che Punto Grill Services sente più suo. La buona conoscenza della RISTORAZIONE, in particolare quella sviluppata all’interna di strutture commerciali e autostradali, acquisita attraverso la venticinquennale esperienza della proprietà, nonché importanti e continuative ricerche/studi fatti in Portogallo, Spagna, Francia e Svizzera, permettono a Punto Grill Services di garantire quotidianamente un’offerta vincente. Il coinvolgimento di tutti i propri collaboratori, fa si che dal Trentino, dove nel 2000 nasce quest’azienda, con la sede principale a Cles e dove ora opera con strutture di proprietà, si sia passati a livello nazionale con realtà plurime. Dai terminal di diverse città d’arte, alle stazioni di servizio in E45, A2, A8, areoporti e stazioni ferroviarie. Ogni volta l’impegno nel proporsi in maniera seria e rispettosa, è stato ripagato con soddisfazione nell’acquisire ruoli leader, dimostrando fattivamente le proprie potenzialità sul campo.
Strade e autostrade
Stazioni ferroviarie
Aeroporti
Ospedali
LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA
PUNTO GRILL SERVIVCES si è dotata di un’organizzazione snella e funzionale per gestire internamente tutti i processi atti a garantire un servizio di qualità ed efficiente
Certificazioni aziendali di controllo qualità
Punto grill services in ottica di un costante miglioramento, ha deciso di intraprendere un percorso di certificazione dei propri processi aziendali e ottenuto le certificazioni: • Qualità, in base alla norma UNI EN ISO 9001:2015 • Ambiente, in base alla UNI EN ISO 14001:2015