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CHI SIAMO

I NOSTRI VALORI


PEOPLE FIRST

Le persone come punto di partenza, in PUNTO GRILL SERVICES pensiamo che avere a cuore la soddisfazione del cliente quanto quella dei nostri dipendenti e collabaratori sia di vitale importanza per il buon sviluppo della vita aziendale. Siamo perciò costantemente impegnati nello sviluppo di iniziative e servizi per conciliare l’efficienza del business con i bisogni e le specificità di ciascuno di loro.


COLTIVARE L'ECCELLENZA

Siamo convinti che per poter offrire prodotti e sevizi di qualità si debba coltivare l’eccellenza. Per questo stringiamo continuamente accordi con fornitori e produttori locali privilegiando e valorizzando il Made in Italy di qualità. Anche all’interno dell’azienda sviluppiamo percorsi di crestita per i nostri dipendenti in modo da valorizzare e mettere in luce le qualità di ognuno di loro.


INNOVAZIONE

Siamo anche convinti che la continua innovazione sia il mezzo per rimanere competitivi in un mercato oramai globalizzato ed in continua evoluzione. Per questo Punto Grill Services sperimenta sempre nuove ricette e prodotti, collaborando con i migliori produttori locali scegliendoli con la massima cura ed attenzione. Cerchiamo di rispettare le tradizioni e le eccellenze del territorio

Mission

Poter offrire  ai nostri clienti prodotti che abbiano elevata qualità, un servizio superiore, in un ambiente accogliente per poter garantire un esperienza nei nostri punti vendita sempre migliore. Qualità, eccellenza ed innovazione, sono i valori fondanti della nostra filosofia aziendale. Il servizio offerto da PUNTO GRILL SERVICES è strutturato in modo tale da creare un elevato livello di servizio globale. Il concetto di servizio è basato su una sintesi tra metodo e personalità. Il metodo aiuta ad offrire prodotti al cliente in maniera efficiente garantendo sempre uno stesso livello di qualità con il minor spreco possibile. La personalità aggiunge il tocco umano. La filosofia seguita dal management di PUNTO GRILL SERVICES è quella di avere a cuore tanto la soddisfazione del cliente quanto quella dei nostri dipendenti e collaboratori. Consapevoli che alla prima si arriva subito dopo aver raggiunto la seconda. In PUNTO GRILL SERVICES chi è al vertice deve dare il ritmo. Per questo i nostri manager lavorano fianco a fianco dei collaboratori: il loro esempio serve a motivare l’intera squadra. Sappiamo che le persone lavorano meglio quando sanno che tutti stanno dando il massimo di se per raggiungere uno scopo comune. Mettiamo tutto il nostro impegno per insegnare ai nostri dipendenti ad essere cortesi, attenti, accoglienti e far comprendere quanto sia importante rendere il cliente fulcro centrale dell’esperienza vissuta all’interno dei nostri punti di ristoro.

Responsabilità sociale

PUNTO GRILL SERVICES è sempre attenta ai temi di  Responsabilità Sociale (CSR) e la propria azione è sempre più accorta in relazione agli argomenti di sostenibilità ambientale e sociale, all’uso rispettoso delle risorse, alla riduzione dei consumi e all’eliminazione degli sprechi.
PUNTO GRILL SERVICES si impegna ogni giorno nel monitorare e migliorare il proprio sistema aziendale in ottica di Responsabilità Sociale, monitorando l’impatto generato dal proprio operato attraverso indicatori ‘sociali’, predisponendo piani di intervento e di miglioramento che consentano una progressiva interiorizzazione dei principi dello standard internazionale SA8000 (Social Accountability) a tutti i livelli aziendali.

Grazie al programma “Parla con noi” è sempre possibile inviare a PUNTO GRILL SERVICES (email riservata esterna e segreteria telefonica dedicata), segnalazioni circa problematiche inerenti disservizi, lamentele, responsabilità sociale e proposte di miglioramento ed innovazione.

Il coinvolgimento dei Fornitori nel processo di controllo qualità ci ha permesso di sensibilizzare tutti i livelli aziendali sui temi a noi cari della CSR.

 

Innovazione, un processo di miglioramento continuo

Costruiamo una rete di collaborazioni proficue e durature con i nostri fornitori e produttori locali , mettendo a disposizione le nostre competenze per uno scambio sinergico di conoscenze. Lavoriamo insieme a loro per offrire una selezione di prodotti capace di rendere unica ogni location in cui operiamo. Ci impegniamo ad essere un motore d’innovazione progettando e sviluppando insieme ai nostri business partner nuovi concetti, prodotti e servizi, in un processo di sperimentazione continua che valorizza competenze, risorse e best practice di ciascuno.

Decliniamo la nostra offerta,  valorizzando la tradizione e la cultura dei territori in cui operiamo. Ci impegniamo a trasmettere autenticità alla nostra clientela, rendendo le nostre location dei punti di incontro con le tipicità gastronomiche delle regioni che le ospitano.

La nostra storia

Nuovi stimoli per crescere assieme, è il motto che Punto Grill Services sente più suo. La buona conoscenza della RISTORAZIONE, in particolare quella sviluppata all’interna di strutture commerciali e autostradali, acquisita attraverso la venticinquennale esperienza della proprietà, nonché importanti e continuative ricerche/studi fatti in Portogallo, Spagna, Francia e Svizzera, permettono a Punto Grill Services di garantire quotidianamente un’offerta vincente. Il coinvolgimento di tutti i propri collaboratori, fa si che dal Trentino, dove nel 2000 nasce quest’azienda, con la sede principale a Cles e dove ora opera con strutture di proprietà, si sia passati a livello nazionale con realtà plurime. Dai terminal di diverse città d’arte, alle stazioni di servizio in E45, A2, A8, areoporti e stazioni ferroviarie. Ogni volta l’impegno nel proporsi in maniera seria e rispettosa, è stato ripagato con soddisfazione nell’acquisire ruoli leader, dimostrando fattivamente le proprie potenzialità sul campo.

 

Bar
Ristoranti
Distribuzione carburanti

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

PUNTO GRILL SERVIVCES si è dotata di un’organizzazione snella e funzionale per gestire internamente tutti i processi atti a garantire un servizio di qualità ed efficiente

Certificazioni aziendali di controllo qualità

Punto grill services in ottica di un costante miglioramento, ha deciso di intraprendere un percorso di certificazione dei propri processi aziendali e ottenuto le certificazioni:
• Qualità, in base alla norma UNI EN ISO 9001:2015
• Ambiente, in base alla UNI EN ISO 14001:2015

I NOSTRI PARTNER

Punto Grill Services e Chef Bertol

Punto Grill Services e lo chef stellato Cristian Bertol hanno stretto una collaborazione per ideare e porre nuovi format dove poter vivere l’esperienza della tipica osteria insieme alla tradizione enogastronomica del nord Italia. Da qui nasce il primo progetto presso l’Hoteria da Valerio dentro l’aeroporto di Verona con lo chef stellato Christian Bertol con il quale abbiamo intrapreso da prima un’attenta selezione delle materie prime durata diversi mesi per trovare, andare a visitare e conoscere produttori che potessero aiutarci fornendoci il miglior prodotto enograstonomico del loro territorio. Inseguito la creazione di un menù stagionale che andasse a valorizzare ed esaltare le varie materie prime. La fase di ricerca e selezione ci ha portati a scegliere il pastificio artigianale “Pasta Shop Merano” per la sua eccellente pasta, prodotta secondo antiche ricette tramandate di generazione in generazione e rielaborate dalla creatività di Claudio Cova, anima dell’attività. Per i formaggi ed i vari prodotti caseari abbiamo scelto il “GRUPPO FORMAGGI DEL TRENTINO”, con i suoi prodotti a certificazione D.O.P che si distinguono da analoghe produzioni per le loro eccelenti qualità organolettiche, infatti vengono prodotti dal 1926 solo con latte selezionato, caglio e sale ed una stagionatura di almeno 18/20 mesi. Le trote dell’Azienda Agricola Armanini con oltre 50 anni di esperienza artigianale alla ricerca della qualità e nel rispetto di metodi naturali: un sapere di famiglia che è diventato tradizione, allevate nei propri stabilimenti, nella bellissima Valle del Chiese. La Carne Salda del “GRUPPO PREGIS” azienda che opera nel settore dal 1960 che grazie ad una costante innovazione offre da oltre 50 anni prodotti di assolutà qualità ed eccellenza. L‘AZIENDA AGRIVA per il suo olio e patè d’olive prodotto in un particolare microclima, quello del Lago di Garda, un’oasi mediterranea incastonata tra le Dolomiti che permette di produrre pregiati oli extravergine dalle caratteristiche uniche,

i quali hanno raggiunto i più alti riconoscimenti nazionali e internazionali. La “Federazione provinciale allevatori Trento” per i suoi salumi e carni provenienti da allevamenti certificati con bestie allevate negli alpeggi di montanga allo stato brado. Per la polenta di Storo e le gallette di mais la “Cooperativa agricola Agri 90” situata nella zona della Valle delle Chiese, che sull’onda di una tradizione antica, si avvale della collaborazione di molti piccoli coltivatori che nel tempo libero coltivano il loro campetto. Infine per i dolci l’azienda graziadei i cui prodotti di pasticceria sono realizzati a partire da materie prime di qualità e di origine controllata, in modo da garantire al cliente un prodotto sicuro, genuino e fresco. Non può mancare una carta dei vini ben assortita che riprende i vini della Valpolicella, del Soave ed del Teroldego attingendo dalle vigne della cantina ROTARI, Terre dI Valgrande e Righetti aggiungendo così tannini e bollicine al palato per un esperienza completa ed appagante.

Punto Grill Services e Chef Ivano RIcchebono

Genova, 8 maggio 2018– I sapori liguri sbarcano all’areoporto di Genova Colombo: inaugurato questa mattina il nuovo ristorante “Caruggio eat & shop”. Il nuovo locale, che si trova al piano partenze, prima dei controlli di sicurezza, offre agli utenti del Cristoforo Colombo uno spazio moderno e accogliente, completamente ristrutturato. «Abbiamo voluto valorizzare i prodotti della Liguria, non a caso abbiamo scelto esclusivamente fornitori locali. Da qui anche la scelta del nome, in onore ai vicoli del centro storico di Genova», spiega Enzo Rosat, Amministratore delegato di Punto Grill Services. Un legame, quello tra il nuovo ristorante e la Liguria, che si traduce anche in un menu realizzato dallo chef stellato genovese Ivano Ricchebono, che ha curato e curerà interamente l’offerta gastronomica insieme alla continua formazione della brigata del “Caruggio eat & shop”. Tra le proposte, le “picagge” all’uovo con cozze della Spezia, le trofie di Recco al Pesto e le acciughe liguri ripiene. Il locale è caratterizzato da spazi ampi, colorati, eleganti e luminosi. Il cuore del ristorante è un’isola centrale con cucina a vista. Particolare attenzione è stata data anche alla qualità dell’esperienza dei passeggeri: non più la formula “self service”, tipica degli aeroporti, ma servizio al tavolo come in un vero ristorante. «Abbiamo voluto portare a Genova questa nuova formula, che abbiamo già sperimentato con successo in altri aeroporti. – spiega Enzo Rosat– Siamo certi che i passeggeri del Cristoforo Colombo, ma anche i loro accompagnatori, apprezzeranno i valori di questo ristorante, che punta tutto sul legame con il territorio, la qualità del servizio e l’accoglienza degli spazi».

La vicinanza e l’attenzione alle eccellenze del territorio passeranno anche attraverso l’accordo di collaborazione tra Gruppo Punto Grill e Genova Liguria Gourmet, marchio collettivo per la ristorazione genovese nato in collaborazione con Regione Liguria. Ligure sarà anche la scelta dei vini, con numerose proposte della nostra regione. Ad affiancare l’area di ristorazione, anche un’area shopping con gadget da viaggio, prodotti enogastronomici giornali